16
febbraio 

Martedì 16 febbraio il Liceo Porta di Parma ha ospitato il dottor Gabriele Torresan, AD di Soluzione, esperto informatico e sociologo, per una relazione dal titolo "I pericoli della rete: rischi e opportunità delle nuove tecnologie". Torresan ha tenuto viva l'attenzione di tutti - studenti e insegnanti - parlando dei rischi e delle opportunità della rete. Se è vero che internet ci offre la possibilità di facilitare le comunicazioni, di aggiornarci e di informarci, è altrettanto vero che nasconde più di un rischio: cyberbullismo, perdita della privacy e del "diritto all'oblio", sdoppiamento della personalità e confusione tra reale e virtuale, cyberpedofilia.

4-6 marzo


Si è svolto a Pacengo di Lazise dal 4 al 6 marzo il consueto appuntamento annuale della CdO Opere Educative. Quest'anno il tema del convegno nazionale è stato "La vita si accende solo con la vita". La manifestazione ha visto la presenza della postazione informativa di Soluzione, che ha riscosso come sempre molta attenzione soprattutto per i nuovi servizi offerti alle scuole paritarie, in particolare SegrematWeb.

18-20 
maggio


Ha avuto inizio mercoledì 18 maggio 2016 il 46° Convegno Nazionale degli Economi Generali e Provinciali organizzato dal CNEC con tema"Il futuro delle nostre opere: i laici necessità o opportunità". Come sempre Soluzione è presente all'evento con una propria postazione informativa a favore degli associati e dei convegnisti.

 

19-21
ottobre

Si è svolto dal 19 al 21 ottobre 2016 il 56° Convegno Nazionale CNEC sul tema "Il patrimonio stabile degli Istituti Religiosi: natura, tutela, amministrazione, responsabilità dei superiori." Il ricco programma si è articolato su tre giorni con un fitto programma di relazioni ed approfondimenti. Come consuetudine anche Soluzione è stata presente a questo evento con la propria postazione informativa a favore degli economi presenti.

8 novembre


In una sala gremita con oltre 100 Segretari Generali è stata presentata la nuova edizione del manuale. Nato dall'esigenza manifestata dal Gruppo Segretari Generali di Roma (GSGR), questo strumento è stato aggiornato con le nuove relazioni occorse durante l'ultimo anno, ed aggiorna la prima edizione presentata a novembre 2015.Anche in questo caso notevole è stato l'apprezzamento manifestato dai partecipanti per questo software offerto gratuitamente da Soluzione SpA.

18-20 novembre


Si è svolto a Nova Siri e Matera un evento internazionale dedicato alla "accessibilità in viaggio". In una tre giorni ricca di spunti, anche grazie al contributo di quasi cento relatori provenienti dall'Italia e da tanti paesi stranieri, si sono affrontate differenti sfaccettature della questione. Il primo giorno il focus è stato sul turismo religioso, accessibilità e multiculturalismo. Il secondo invece è stato dedicato allo sport paraolimpico, anche come opportunità per turismo e cultura. Infine durante l'ultimo giorno si è discusso della promozione di una rete internazionale sull'accessibilità universale. Nell'ambito di questo evento Gabriele Torresan, AD di Soluzione, ha presentato il portale hospites.it ed il progetto di accessibilità universale pensato per le case per ferie.

2 dicembre

Nell'ambito del Convegno Nazionale FIDAE, tenutosi il 1° e 2 dicembre 2016 nella storica sede dell'Augustinianum in Roma, Soluzione ha offerto ai partecipanti un workshop dedicato a come le nuove tecnologie web possono portare significativi miglioramenti nella gestione della scuola. L'evento è stato molto partecipato, con tante domande da parte dei gestori e presidi che hanno assistito.

1-2 dicembre


Nella storica sede dell'Augustinianum in Roma si sono svolti Convegno ed Assemblea Nazionali della FIDAE (Federazione di Istituti di Attività Educative). L'evento si è contraddistinto per un ricco programma, che ha avuto inizio già da mercoledì 30 novembre con l'udienza del Santo Padre e un pomeriggio dedicato all'altre ed alla musica. Anche Soluzione era presente all'evento con la propria postazione informativa, dove si sono avvicendati sia i clienti per chiedere informazioni sulle novità sia le scuole non clienti per approfondire la conoscenza.
Infine nel pomeriggio di venerdì il dott. Torresan ha illustrato ai presenti l'azienda e le condizioni di favore riservate ai soci.

 
Esci Home